giovedì 2 aprile 2009

status di facebook, estensione del blog... marzo

L'introduzione la potete leggere qui, l'unica modifica è che ho modificato l'ordine cronologico. Ecco una selezione dei miei status di Marzo.

1 Marzo
"Alessandro ha semisbrandizzato il suo cellulare 3... se non altro ora non potrà più accidentalmente andare sul loro sito :-)"
(ero stanco di premere per sbaglio un bottone e trovarmi collegato ad internet... così con un po di hacking ora questo non può più succedere: il bottone è sparito)

2 Marzo
"Alessandro si chiede se le pubblicità di facebook le disegnano delle scimmie ammaestrate... no, verrebbero sicuramente meglio !"
(dopo l'ennesima pubblicità sulla destra assurda, illogica, tradotta alla pene di segugio e... assolutamente inutile)

3 Marzo
"Alessandro si chiede perchè mandiamo 100 milioni di dollari a Gaza, così Hamas se li intasca e li usa per il terrorismo... non potremmo usarli per i problemi in Italia?"
(avevo appena saputo che l'Italia avrebbe mandato quella cifra a Gaza... e conoscendo quanto Hamas ci tenga ai propri connazionali, so già che i soldi li useranno per loro e per uccidere israeliani e far uccidere palestinesi)

4 Marzo
"Ditloide: 3 p d s, 1 t in m in b"
(mi hanno sempre affascinato i ditloidi e... avevo voglia di riproporne uno: questo si trasforma in '3 pere dalla sampdoria, 1 trofeo in meno in bacheca'. L'Inter aveva appena perso 3-0 dalla Samp nell'andata di Coppa Italia)


7 Marzo
"Il suo geocoin 'Milano, Italy - Milano, Indiana' è giunto a destinazione. Il primo!"
(un po' di geocaching... i geocoin sono delle 'monete' che viaggiano di cache in cache. Ne avevo creati un po' con i nomi di città italiane con la missione di andare nelle omonime città statunitensi. Quello di Milano è giunto a destinazione)

9 Marzo
"Alessandro si chiede se faranno entrare le conigliette di Playboy nella casa del GF per innalzare il livello intellettuale"
(il Grande Fratello è sempre una immensa fonte di ispirazione)

11 Marzo
"Alessandro ascolta in TV una notizia su facebook di 'allarme privacy' del garante della privacy. Ma cose più intelligenti da fare no?"
(se la gente leggesse e facesse lavorare il cervello, prima, non ci sarebbe bisogno di lanciare stupidi allarmi privacy...)

12 Marzo
"Quanto sono banali i milanisti nelle loro frecciatine... cosa ha detto Mourinho? Milan? Grande squadra, grandi giocatori... 15 punti meno!"
(inutile negarlo, è un genio della comunicazione...)

15 Marzo
"rm -rf sincerita.mp3"
(non ne potevo più di quella canzone, visto che Chikka ha iniziato a farla sentire a Nicole in maniera continuativa)

17 Marzo
"De Magistris si candida alle europee con Di Pietro? Come dice un amico, un tempo c'erano magistrati veri (Falcone e Borsellino), ora questi starlette tv. Pena!"
(magistrati che hanno rischiato e perso la vita per difendere ideali e difendere le proprie idee... magistrati che combattevano contro tutti, politica compresa, ma che non sono mai andati in televisione a piangere e a battere cassa. Ora abbiamo De Magistris)

18 Marzo
"Ringrazia facebook per avergli fatto ritrovare alcuni compagni del liceo (ed anche prima)... Ricordatemi di non prendere più quel cocktail :-)"
(una delle più interessanti caratteristiche di Facebook è che ti mette in contatto con chi hai perso di vista... è vero, se lo hai perso di vista significa che le strade si sono separate... ma proprio per questo, reincontrarsi è piacevole)

19 Marzo
"Alessandro senza fare quiz oggi si sente 'Verde fumo di Liverpool', le 'Isole Vergini', il 64738, nel passato era 'Ada Lovelace Byron' e la colonna sonora è '44 gatti'
(la 'Facebook-Quiz Madness' è iniziata e tutti i miei amici in lista ci sono caduti (e ci cadranno)... quiz idioti con dei risultati assurdi e/o illogici. Io ne ho fatto uno, quello sul cioccolato... mi ha detto che sono cioccolato al latte e ho capito che sono tutte cazzate :-))

21 Marzo
"Alessandro si è divertito molto a portare la sua Nicole dalle principesse... e domani via tutti a cercare l'oro (ma troveremo cache!). Notte a tutti..."
(mi piaceva il senso 'antico' dell'unire queste due cose: al ritorno da 'Principesse on ice, con Nicole, pronti per partire, il giorno dopo, ad un evento Geocaching con il gruppo dei carcatori d'oro... non sapevo nemmeno esistessero. Una giornata fantastica!)

24 Marzo
"Alessandro si chiede... ma se Bagnasco non vuole che il pastore tedesco venga 'irriso e offeso', lo tenga al guinzaglio e lo faccia stare zitto."
(il coso Bagnasco si lamenta e fa i capricci perchè dice che certa gente male interpreta le parole lì di coso... paparazzo... Non ho capito, dicono stronzate e si lamentano se quelli capaci di pensare con la propria teste gli rispondono a tono?)

26 Marzo
"Alessandro si vergogna di giustizia e magistratura in Italia: drogati liberi per un cane, violentatori pedofili fuori dal carcere, incrimnazioni per pagine su internet. Pena!"
(il problema della giustizia si evidenzia anche in queste piccole ma tristi cose. Un drogato viene fatto uscire dal carcere perchè non ha nessuno che cura il cane... un pedofilo a Napoli viene messo in libertà e... dei ragazzi sono incriminati perchè su un sito spiegano come costruirsi una bomba... Ma in che paese viviamo?)

27 Marzo
"Alessandro pensa che il metodo 'Brain Stop' di Mario Cemento (versione Vaticano) sia stato adottato con successo dai senatori che ieri hanno fatto passare il ddl sul bio-testamento."
(altro argomento vergognoso: viene fatto passare in senato il disegno di legge sul 'bio-testamento', scritto e diretto non da un paese laico, ma da un concilio di preti. Un vero e proprio schifo)

28 Marzo
"Alessandro nota che persino Fini, dicendo che sul bio-testamento ci vorrebbe una legge laica, riconosce le pesanti e vergognose ingerenze del pastore tedesco e della sua combriccola di cervelli lavati."
(tiene banco il ddl sul 'bio-testamento' e questa uscita si Fini, di chiara fede cattolica, è una conferma di certe ingerenze. Possibile che l'Italia sia così vaticano.dipendente e che si calpesti la libertà personale pur di far contento il paparazzo?)

30 Marzo
"Alessandro va a nanna... e prima di andare a dormire lancia un pensiero ad un grande, citando una sua frase storica... 'La chiesa ti uccide con l'onda' (C.T.)"
(un omaggio a colui che tappezzava milano di questo tipo di scritte, prima ancora che si scoprisse che, in fondo, era vero...)

31 Marzo
"Alessandro non ha potuto salutare di persona un collega che cambia lavoro. Gli manda un enorme in bocca al lupo e lo ringrazia per le tante cose che ha imparato da lui. Vai Adda, è stato un piacere lavorare con te!"
(gli ho poi dedicato un post)