domenica 20 settembre 2009

Di Pietro urla, Brunetta fa... la stampa? ridicola

Fanno abbastanza ridere le reazioni dell'opposizione alle parole di Brunetta che ieri, a Cortina D'Ampezzo ha parlato di "élite irresponsabili" che "vogliono un vero colpo di stato", riferendosi a "quelle 'della rendita paeassitaria, burocratica, finanziaria, editoriale' che pensano solo a come far cadere il governo che ha cominciato a colpirle". Il commento di Donadi (IDV), ossia "una risata ti seppellirà" è assolutamente esilarante quanto ridicolo perchè pronunciato qualche giorno dopo l'exploit del suo padrone Antonio Di Pietro: durante la festicciola del partito a Vasto, il più famoso ignorantone d'Italia ha prima paragonato il Presidente del Consiglio a Catilina, Nerone, Mussolini (a dire il vero questa è invidia) e Hitler e poi ha augurato "che cadrà con il dito alzato", riferendosi proprio a Berlusconi, sottolineando "esattamente come Saddam Hussein".
Altre reazioni sono comunque divertenti, come quella del futuro presidente del PD, Bersani, che ha dato a Brunetta del populista... se si considera che il proprio alleato Di Pietro è, senza dubbio, il più populista tra i politici italiani.
E' anche piuttosto divertente (per non dire deprimente) che i giornali che tanto combattono per la libertà di stampa e si pongono come modelli di informazione libera, come l'esperto di gossip Repubblica, riescono a mettersi in ridicolo appoggiando le parole di Di Pietro e cercando di ridicolizzare quelle pressochè identiche di Brunetta.

Personalmente credo che nonostante l'altezza, Brunetta sia qualche migliaio di spanne sopra Di Pietro...
Brunetta, da quando è ministro, ha fatto, ha lavorato per fare qualcosa di importante a favore dei cittadini. Qualcuno può dirmi cosa abbia fatto la starlette tv, ex magistrato, quando è stato ministro con Prodi?