Ok, ora tutta l'Italia può riprendere a respirare e tornare a vivere. Il più grave dei problemi del nostro paese è stato risolto e questo darà una forte spinta a tutto, dall'economia a, magari, alla vittoria dei prossimi mondiali di calcio:
Matteo Salvini, deputato milanese della Lega Nord e' stato riammesso su Facebook dopo essere stato rimosso per circa due settimane. Il profilo di Salvini e' tornato operativo questa mattina dopo che il deputato aveva minacciato un'interrogazione al ministero delle Comunicazioni per chiedere spiegazioni sulla cancellazione del suo account. Salvini, che ha 1.863 'amici', ha scritto sulla sua bacheca virtuale 'Matteo ha finito la donazione di sangue (fa bene a se' e agli altri!) e torna in rete'. (Dra/Zn/Adnkronos)
Si, era proprio un enorme problema (meritevole di una interrogazione al ministero) degna di articoli su tutti i giornali (e poi dicono che maggioranza e opposizione non dialogano).
L'articolo che meglio mette in evidenza la gravità di questa azione è su AffariItaliani.it: che contiene una frase assolutamente fantastica, degna di uno dei tanti giornalisti che non conoscono nulla di quello di cui stanno parlando e si informano in fretta e furia giusto per scrivere qualcosa: "In poche ore più di 180 utenti si sono iscritti al gruppo".
Rido di fronte a fatti del genere e all'eco mediatico che questi generano... poi mi rendo conto che non è uno scherzo... e mi viene da piangere.
Modifica dell'ultim'ora: come sempre uno dei migliori post in rete su questo argomento è sul blog di Attivissimo. Leggetelo e imparerete qualcosa di nuovo.