sabato 8 novembre 2008

Patetico

Ci siamo conosciuti tanti anni fa, ai tempi dell'università, grazie ad un amico comune... non mai stati grandi amici ma per lungo tempo ci siamo frequentati, abbiamo lavorato insieme, anche fatto alcune vacanze insieme... insomma più di semplici conoscenti.
Quando sono tornato dai miei 5 anni negli USA l'ho incontrato mentre mi facevo un kebab... mi ha convinto a frequentare il suo newsgroup di snob e per un po' ci siamo anche rivisti... mi ha persino infilato in una sua assurda mailing list pregandomi di non dirlo ad un 'comune conoscente' perchè lui lì voleva solo amici. Poi, evidentemente non piacendo ai suoi amici snob del newsgroup (anche per colpa mia, visto che consideravo goliardicamente il newsgroup un luogo di svago e di cazzeggio e non squallidamente l'estensione della vita), ecco che ha iniziato a prendere le distanze da me, negando anche di essere amico quasi di conoscermi e dicendomi che non voleva più avere a che fare con me...
Oggi, mentre tornavo a casa con Chikka, mi ha chiamato più volte a gran voce e con una faccia tosta pari a quella di un politico italiano (non per altro lui anni fa era un attivista dell'MSI). Ci ha salutato facendo il cortese. Mi sbaglierò, ma a mio parere l'unico fine ultimo di questo incontro odierno era il farmi sapere che aveva avuto due gemelli, e che erano adesso a New York con la madre (lì per lavoro, a seguire le elezioni americane) dove lui li raggiunge ogni 15 giorni... ma che ora sarebbero tornati... blah, blah, blah. Cose, che dopo il suo assurdo e infantile comportamento, non mi interessano per nulla. Sono contento per lui, per la gioia di avere un figlio. Ma basta, fine.

Mi ha dato fastidio, molto fastidio. Sbaglierò, ma l'ho trovata una cosa patetica. Molto patetica.

Quando mi iscrissi a facebook, per evitare di dargli fastidio e di incontrarlo, lo avevo messo nella block list... peccato quella funzione non esista anche nella vita reale.